Una breve descrizione…
Grandi o piccoli, in legno, pvc o alluminio, i serramenti giocano un ruolo fondamentale nelle nostre case.
Non solo ci isolano dagli agenti atmosferici e dai rumori esterni ma col crescere dello sviluppo tecnologico sono diventati un vero e proprio oggetto di design dove nulla viene lasciato al caso.
La forma essenziale dei profili e dei punti di giunzione negli anni sono stati oggetto di veri e propri studi per aumentarne resistenza termica, acustica e meccanica.
La realizzazione della vetrata in vetrocamera doppia o tripla, sempre più performante e personalizzabile, darà al vostro serramento la possibilità di includere al suo interno veneziane orientabili ed elementi decorativi rendendolo unico e ancora più funzionale.
Non ultimo il sistema di movimentazione. Negli ultimi anni la ferramenta ha raggiunto ottimi livelli di adattabilità meccanica ed estetica, rendendo personalizzabile e versatile anche questo dettaglio.
PAVAN Serramenti vi aiuterà a scegliere la soluzione migliore per la vostra abitazione e per le vostre esigenze. Non esitate a contattarci per avere un preventivo gratuito.
Materiali
La gamma di produzione dei serramenti è estremamente vasta e personalizzabile: alluminio, PVC e legno, combinabili tra loro a seconda delle esigenze e del gusto personale.
LEGNO: il legno, da sempre materiale nobile, è diffuso in ogni essenza e garantisce al serramento, un notevole senso estetico, anche se necessita di manutenzione. Perché durino nel tempo, le finestre in legno vanno revisionate con cadenza più frequente rispetto agli altri materiali.
ALLUMINIO: l’alluminio è un metallo molto leggero e solido. Oggi è utilizzato nella produzione di serramenti di ogni tipo e stile e consente la realizzazione di infissi sagomati e di grandi dimensioni. Per garantire un isolamento termoacustico, si ricorre alla tecnica del taglio termico, che consiste nell’inserimento tra l’interno e l’esterno del trafilato di un listello di un materiale speciale quale barriera al calore e al rumore. L’alluminio a differenza del legno subisce minori alterazioni pertanto non richiede una particolare manutenzione.
PVC: i serramenti in PVC sono costituiti da profili cavi, rinforzati con tubolari metallici giuntati tramite termosaldature.
Offrono elevate proprietà di impermeabilità, isolamento acustico e termico. Esteticamente il PVC può essere rifinito con pellicole goffrate, che conferiscono un aspetto simile al legno, è un materiale molto semplice e pratico da pulire ed è estremamente versatile perché praticamente inattaccabile dagli agenti atmosferici.
Questi tre elementi grazie all’avanzamento tecnologico possono essere combinati a seconda di esigenze e gusti personali dando la possibilità di personalizzare interamente ogni dettaglio estetico e funzionale.
Sistemi di apertura
Apertura a battente
È l’apertura classica: le ante sono incernierate al telaio su uno dei lati verticali e si aprono verso l’interno. Il vantaggio di questa apertura è la possibilità di aprire completamente la finestra, in modo da dare maggiore aerazione.
Apertura a ribalta
L’apertura a ribalta, detta anche a vasistas. La cerniera di apertura è sul lato orizzontale, in basso. Una volta aperta, risulterà obliqua ed è ideale per areare i locali, ma non l’affaccio verso l’esterno. L’apertura a ribalta è disponibile su tutti i modelli di finestre, combinata con l’apertura a battente.
Apertura scorrevole
I lati orizzontali delle finestre con ante scorrevoli sono dotati di binari in cui scorrono appunto le ante. Ideale per risparmiare spazio e particolarmente indicata a finestre di grandi dimensioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE…
Serramenti
CONTATTI:
+39 338 5688434
falegnameriapavan@libero.it
DOVE SIAMO:
Via Torino, 7
20025 Legnano (MI)